Presidente

Luigi Pecchioli

Nasce a Spoleto il 15.7.1960. Dopo studi classici si iscrive a Giurisprudenza a Perugia dove si laurea nel 1984. Vive per un breve periodo a Bologna, dove frequenta un corso di Marketing pubblicitario nel 1985, poi torna a perugia dove inizia la pratica e fa l’esame di abilitazione per avvocato nel 1989. Durante i praticantato del 1986 segue un Master di Economia su “Mercato, titoli e banche”, conseguendone un diploma.
Dopo l’abilitazione svolge alcune docenze in corsi privati sul diritto commerciale e collabora alla realizzazione di un documentario sulla crisi greca. Ha collaborato anche con il think tank di Luciano Barra Caracciolo “Riscossa Italiana” con un’analisi su “Trattati europei e Costituzione”.
Socio dell’Associazione Asimmetrie del professor Alberto Bagnai, ha scritto numerosi articoli di analisi economica e giuridica su “Scenari Economici” ed ha partecipato a vari convegni su euro e crisi economica. Recentemente ha tenuto relazioni e scritto articoli sulla riforma costituzionale per giornali online e cartacei. E’ autore del libro “La Costituzione economica. Un programma per ripartire.”

Segretario 

Marco Mori

Nato a Rapallo (GE) nel 1978, ha conseguito la Laurea in Giursprudenza presso l’Università di Genova nell’anno 2003. Svolge la professione di avvocato esercitando, prevalentemente nel foro di Genova, sia in ambito civile che penale. Studioso, per passione, di Costituzione, trattati internazionali ed economci, partecipa frequentemente a convegni e interviste televisive su tali temi, senza pregiudiziali politiche.
E’ membro d varie associazioni che si occupano di denunciare, sotto il profilo tecnico-giuridico, la dittatura europea.
Grazie alle sue competenze economiche e giuridiche, scrive assiduamente, come blogger indipendente, sul proprio sito “studiolegalemarcomori.it”.

Vicesegretario

Giuseppe Palma

 Giuseppe PALMA è nato ad Ostuni (BR) il 10 novembre 1978. Nel febbraio 2005 si laurea in giurisprudenza e nel luglio 2006 consegue un master post-laurea in sviluppo delle risorse umane. Nel novembre 2008 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense. Dal gennaio 2009 in avanti esercita la professione di avvocato in uno studio legale di Milano. Ad oggi ha pubblicato 20 libri (compresi i papers), tra i quali si ricordano: “Figli destituenti”, “Il tradimento della Costituzione”; “Il male assoluto”, “Ttip”, “€uroCrimine”, “La Rivoluzione francese e i giorni nostri”, “Il fiore e la lama”, “Waterloo”, “L’altro duce”, “Io e Dante” etc (saggistica), oltre a “Invisibili”, “Figli senza madre”, “Sodoma” e “Anime del sud” (narrativa), più centinaia di articoli su diversi blog giuridico-economici e quotidiani come Il Giornale d’Italia, AbruzzoWeb e La Verità. È stato anche intervistato da Libero (intervista sull’euro, in prima pagina). È esperto di diritto costituzionale e diritto dell’Unione Europea. Vive a Milano. È anche poeta: ha scritto e pubblicato parecchie opere di poesia, comprese le pubblicazioni in antologie letterarie.

Sen. Paola De Pin

Nata in provincia di Treviso, laureata in scienze politiche e madre di due figli.
Eletta nella XVII legislatura: è stata membro della Commissione Bilancio, della Commissione Giustizia ed è attualmente Segretaria della Commissione straordinaria diritti umani e membro della Commissione Ambiente. Da sempre schierata dalla parte dei più deboli e a protezione della sovranità politica, economica e militare dello Stato.
Fondatrice del neonato partito “Riscossa Italia”.

Vittorio Banti

Nato a Pisa 47 anni fa, sposato con Laura, padre di due figli. Ha sempre lavorato nell’ambito delle costruzioni civili, all’inizio come libero professionista e successivamente gestendo cantieri edili, di natura pubblica e privata, per conto di imprese private. La crisi dell’edilizia concomitante con quella economica lo ha spinto ad interrogarsi sulle cause di quest’ultima, fino a che con l’avvento del Governo Monti ha iniziato a frequentare i blog Goofynomics di Alberto Bagnai e Orizzonte48 di Luciano Barra Caracciolo.
Convinto avversario dell’euro e dei Trattati dell’Unione Europea, crede nella rinascita della società italiana attraverso il perseguimento dell’originario messaggio della Costituzione del 1948.

Tesoriere 

Valerio Palandri

Nato a Livorno il 9/12/1969 – Cittadino Italiano, Membro del Direttivo e Tesoriere dal Dic. 2016; Responsabile del sito Internet del Partito.
Già coordinatore del movimento 9 Dicembre 2013, e dal 2014 Responsabile regionale per la toscana del CIPS, Responsabile Nazionale del Tavolo Strategico,; collaboratore diretto del Presidente Ancona, uscito dal CIPS nel luglio 2015; Fondatore di Lucca Popolo Sovrano. Artigiano, con figlia neonata.
error: Copia non permessa!! I Vs. dati di navigazione registrati